Torna a: Home Page

Il blog di ANTHOS formazione & comunicazione

Un blog per condividere idee, punti di vista, intuizioni, sperimentazioni, esperienza, scelte. Uno spazio in cui discutere insieme di formazione, siti web, interfacce utente, servizi online, comunicazione, grafica.

Restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newslettter.

giovedì 4 ottobre 2007

Nasce CONTATTA.info

Durante quest'ultima settimana, l'atmosfera nel nostro Studio è stata carica di intensità e le attività si sono succedute ad un ritmo a dir poco forsennato!
Succede sempre, quando si sta per pubblicare qualcosa. Ancor più quando si pubblica qualcosa per se stessi.
In linea con la nostra nuova filosofia progettuale, il "Metodo FARE" (di cui avrete presto notizia su questo blog), abbiamo ideato e realizzato CONTATTA.info, un servizio online per la realizzazione della propria presentazione in internet, in tempi brevissimi e a costi estremamente bassi, senza dover sostenere costi fissi annui. In sintesi, un "mini" sito per ognuno che intenda presentersi su internet.
Ma in cosa si distingue CONTATTA.info da altri servizi di creazione di pagine online?
Semplice: voi ci mettete i contenuti, noi li impaginiamo e li pubblichiamo per voi. CONTATTA.info colma il gap tra il concetto di "sito web tradizionale" e quello di "blog", offrendo la possibilità di avere un vero e proprio "mini sito web" senza dover effettuare alcuna registrazione senza dover curare personalmente tutte le impostazioni di pubblicazione.
CONTATTA.info offre 3 modelli di pagina, a visualizzazione dinamica, all'interno dei quali inserire i propri contenuti. I modelli sono eleganti e l'apertura dinamica delle sezioni offre la qualità di un vero e proprio sito web.
Si tratta di uno soluzione molto versatile, che si presta a molti usi:

  1. Presentazione attività libero professionista, per farsi trovare online e fornire una pagina web di riferimento ai propri clienti, potenziali e acquisiti.
  2. Curriculum Vitae neo laureato, per comunicare un approccio professionale alla presentazione del curriculum cartaceo.
  3. Promozione negozio; grazie all'integrazione della mappa interattiva nella sezione "Contatti" è facile essere trovati dai potenziali clienti.
  4. Incremento di traffico sul proprio sito web (per chi ne avesse già uno), aggiungendo un altro "punto di ingresso" al proprio sito web proveniente dalla propria pagina in CONTATTA.info;
  5. Promozione della propria seconda attività;
  6. Idea regalo per ogni occasione: per matrimoni, lauree, inaugurazione attività commerciale, compleanni ed altre feste;
I 3 modelli di pagina di CONTATTA.info (Classico, Aziendale, Vendita) si adattano facilmente a qualsiasi esigenza di presentazione, sia professionale che personale.
Ideare, progettare, sviluppare e promuovere CONTATTA.info è stata una esperienza terribilmente utile perché ci ha dato l'opportunità analizzare criticamente l'insieme delle fasi di realizzazione di un sito web "tradizionale", concentrandole in un lasso di tempo molto breve. Ne abbiamo tratto delle linee guida che contiamo di rendere disponibili al più presto.

Nessun commento: