Torna a: Home Page

Il blog di ANTHOS formazione & comunicazione

Un blog per condividere idee, punti di vista, intuizioni, sperimentazioni, esperienza, scelte. Uno spazio in cui discutere insieme di formazione, siti web, interfacce utente, servizi online, comunicazione, grafica.

Restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newslettter.

mercoledì 3 ottobre 2007

Vi presento un amico...

Il nostro lavoro ci offre la possibilità di incontrare tante persone per una sua imprescindibile specificità: potenziare continuamente la nostra capacità di ascolto per allenarsi a modificare il proprio punto di vista, nel desiderio di entrare in altri orizzonti.
Non può affinarsi la nostra proposta formativa se non si cerca continuamente il confronto, le posizioni degli altri, i pensieri, il coinvolgimento per idee nuove e differenti dalle proprie.
Quando la giornata di lavoro è così intensa da impedirci di lasciare l'ufficio per poter fisicamente incontrare qualcuno, comunque non rinunciamo a cercare i contatti ed internet diviene lo strumento per allontanare l'attenzione da ciò che direttamente ci coinvolge e cercare tra amici, nomi, parole chiave, notizie, qualcosa con cui entrare in altri pensieri o in pensieri di altri.
Spesso indago tra blog di amici, quando i minuti sono davvero pochi e finisco sempre per trovare cose di interesse profondo ed immediato.
Oggi sono passata attraverso i pensieri del nostro amico Andrea Argenio, dottorato all'università di Teramo e cultore della materia all'Università di Roma Tre, brillante giovane storico, che impiega il suo blog per scrivere sui più vari argomenti. Vi segnalo la sua riflessione dal titolo BAD DAY.

Nessun commento: