Torna a: Home Page

Il blog di ANTHOS formazione & comunicazione

Un blog per condividere idee, punti di vista, intuizioni, sperimentazioni, esperienza, scelte. Uno spazio in cui discutere insieme di formazione, siti web, interfacce utente, servizi online, comunicazione, grafica.

Restate aggiornati iscrivendovi alla nostra newslettter.

lunedì 4 febbraio 2008

ANTHOS diventa "plus"

Il sito web ANTHOS è da sempre la nostra vetrina e, al tempo stesso, un laboratorio di sperimentazione attraverso cui verificare "sul campo" ricerche, idee, intuizioni.
Da oggi ANTHOS diventa "plus", cioè si è aggiuntoun piccolo segno "+" nella Home Page che nasconde un grande cambiamento concettuale e una sfida di innovazione all'interno della tradizione. Abbiamo vuluto realizzare un sito web in grado di "parlare" ai visitatori, di creare una "relazione" anche soltanto per il tempo di permanenza sulle sue pagine, attraverso la riscoperta gli elementi fondanti del web: l'ipertesto e le parole.
Abbiamo deciso di lasciare alla nostra Home Page il compito di sintetizzare in una sola frase cosa facciamo e alle pagine interne del sito web il compito di raccontare, sezione per sezione, la nostra professionalità e i progetti realizziati.
Cosa è cambiato rispetto alla versione precedente? Che la frase/menu ora è presente soltanto in Home Page. Questa scelta rende immediatamente comprensibile la struttura di navigazione del sito web perché riduce il grado di complessità dell'interfaccia delle sue pagine interne.
Il segno "plus", simbolo di questo cambiamento, è lo strumento attraverso cui abbiamo scelto di comunicare le ultime novità ANTHOS. Basta un clic per far comparire il box delle news per una consultazione snella e veloce.

Nessun commento: